martedì 15 febbraio 2011

PALM “ETICHETTA PER IL CLIMA” IL SUO GREENPALLET©


I consumatori hanno maturato una nuova sensibilità nei confronti dell’impatto ambientale e alcune imprese, condividendone l'importanza, garantiscono prodotti che non incidono negativamente sull’ambiente. Palm è una di queste.


Infatti, la Palm S.p.A., azienda leader nel settore degli imballaggi sostenibili e produttrice di eco-pallet, ha aderito al progetto di Legambiente Etichetta per il clima, con il quale, per la prima volta in Italia, chi acquista un prodotto o un servizio sa quanta CO2 ha emesso la sua produzione, dall’estrazione delle materie prime fino allo smaltimento. Ciò permette alle persone di scegliere consapevolmente un prodotto in base a questo importante valore aggiunto. Non è una certificazione ma un’etichettatura volontaria, un modo per essere trasparenti nei confronti di un sempre maggior numero di consumatori interessati a conoscere quanto incidono sul clima i loro acquisti, e desiderosi di fare la cosa giusta privilegiando prodotti che nel loro circuito di produzione tutelano la salute e gli ecosistemi.


La Palm S.p.A. inaugura l’Anno Internazionale delle Foreste lanciando il disciplinare sistemico sulla filiera del legno ed etichettando il suo GreenPallet©. il primo bancale responsabile e sostenibile che nasce dalla Terra e, finito il suo ciclo di vita, vi ritorna.

Il GreenPallet© è un mezzo di trasporto realizzato nel rispetto della legalità, che salvaguarda l’ambiente e i suoi abitanti, e garantisce i principi etici, economici e sociali dei lavoratori.


Con l’Etichetta per il clima Palm conferma la sua filosofia e mission aziendale, ovvero pensare, progettare e produrre per un futuro sostenibile, e si assume la responsabilità nei confronti dei propri stakeholder di fornire un bene che abbia tutte le caratteristiche per garantirlo.


Per info

www.greenpallet.it

www.viviconstile.org



Ufficio Stampa Palm


Sobjective StudioLab

Carmen Fiore

Cell. 340154055

Roberta Restretti

Cell. 3349810770

ufficiostampa@sobjective.it

www.sobjective.it


Nessun commento:

Posta un commento